Descrizione del progetto

Solaio Svelto è un cassero in polipropilene che associato ai travetti di tipo tralicciato permette di realizzare solai alleggeriti con estrema rapidità di posa sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni.Solaio Svelto va a sostituire le tradizionali pignatte in laterizio o calcestruzzo alleggerito; è un sistema pratico e veloce che permette di ottenere un solaio più performante, con un peso proprio strutturale minore e che consente anche il passaggio di cablaggi e piccole tubazioni. Il modulo presenta una discreta resistenza al fuoco, per il suo impiego in edifici pubblici sprovvisti di controsoffittatura, può essere prodotto, su apposita richiesta, nelle versioni di classe 1 e 0. Solaio Svelto è costruito affinchè i moduli si incastrino l’uno con l’altro; grazie alla sua leggerezza risulta maneggevole, semplificando il lavoro degli operai, con notevoli risparmi nei costi di manodopera: un’equipe di tre uomini è in grado di posare fino a 200 mq di solaio al giorno.

 

Solaiosvelto_combo
ALTEZZA DISPONIBILE: 9 – 14 cm

Solaio Svelto, studiato pensando alle esigenze che si verificano in cantiere, è predisposto per essere, all’occorrenza, facilmente tagliato nel senso della lunghezza ed anche della larghezza. Il modulo può essere corredato da: un elemento in polipropilene detto spalla che, posto all’inizio ed alla fine di ogni fila, assicura la chiusura allo scopo di effettuare la gettata della cappa di calcestruzzo evitando che quest’ultimo debordi;

Solaio Svelto ha ottime caratteristiche di resistenza meccanica e solidità. Il modulo è sicuro ed effettuata la puntellatura del solaio in corrispondenza dei travetti, sopporta senza problemi il peso degli operai e del calcestruzzo. Al termine della posa degli elementi, sopra gli stessi, viene sistemata un’idonea rete elettrosaldata e si procede con il getto della cappa in calcestruzzo. Se necessario, è possibile inserire nella stratigrafia del solaio, materiali isolanti, sia termici che acustici.

 

Solaiosvelto_sezione

 

Il Solaio svelto ha un ampia e variegata possibilità di utilizzo sia in ambito civile sia in industriale.
Solaio svelto può essere impiegato anche in zone a rischio sismico, infatti collegando la rete elettrosaldata ad opportune travi perimetrali, si crea l’effetto ‘piastra’ che garantisce maggiore resistenza e stabilità all’intera struttura sollecitata dalle oscillazioni dinamiche.

  • Solaio di abitazioni
  • Solaio di capannoni e prefabbricati
  • Solaio di garage e cantine
  • Solaio dei piani intermedi
  • Solaio del sottotetto
  • Solaio di copertura tetti a falde
  • Solaio per edilizia cimiteriale
  • Solaio per costruzione celle frigorifere
  • Vuoto sanitario

Solaiosvelto_app